Oggi voglio parlare di quelle persone che ti hanno frequentata per un breve periodo di tempo e nonostante ciò hanno la presunzione di conoscere ogni anfratto della tua interiorità dando per scontato cose assurde e mostrando convinzioni che non si sa da dove arrivino… ma se nemmeno io mi conosco così bene!
Hanno il poter di farmi venire i bruciori di stomaco più della salsa al peperoncino piccante, a digiuno.
Quelli che ti rifilano etti di sguardi colmi di superiorità, della serie “eh eh, tanto lo so come la pensi, io so tutto di te!”… maddeché!
All’inizio ti ci fregano, stai lì e tenti di spiegargli che no, non è così che la pensi, perché in realtà non è nella tua indole fare/dire certe cose, ma loro – nononono – non ti danno il tempo di chiarire il tuo pensiero, ecco che ti parlano sopra dandoti la loro versione dei fatti di quello che secondo loro pensi TU!
Ma è da manicomio criminale.
Avete presente la spocchia di questa categoria di persone, che dopo cinque minuti già vi ha (secondo loro) inquadrato e imprigionato in una tipologia umana fissa come se voi non foste persone dalle mille sfaccettature, dal carattere complesso, dall’Io eterogeneo.
No, loro sintetizzano tipo:
– Vegetariana? Ok, allora sei un’esaltata pazza.
– Canara? Benissimo, una deficiente.
– Ti piace il giallo? Ah, sì sei cretina.
– Preferisci la montagna? Ovvio, sei una persona insicura.
Si rivolgono a te dicendo “È chiaro, è palese, si capisce benissimo” e giù blablabla infiniti di una serie di luoghi comuni imbarazzanti.
Dopo il primo e inevitabile travaso di bile però, meglio lasciar perdere, onde evitare di addentrarsi troppo nei meandri cerebrali di questi soggetti ipodotati, anche perché si corre il rischio di venir risucchiati nelle sabbie mobili della loro stupidità.
2 comments
Caspita che campionario di persone che ti circondano, forse è meglio che cambi le tue frequentazioni. 🙂
Un saluto
A volte ci si imbatte in strani “personaggi”! ?